Mi chiamo Davide, ho 42 anni e sono il titolare di una Web Agency.
La prima cosa che voglio dire nel raccontare la mia esperienza con Marco è che non ho mai visto un assicuratore che utilizza video formativi, mappe e piramidi: incredibile!
Ho sempre trovato molta confusione nel settore assicurativo, anche perché i miei ritmi lavorativi sono sempre frenetici, e non mi sono mai seduto a guardare cosa avevo acquistato e se le garanzie che avevo erano giuste per la mia situazione.
Oggi che la mia azienda e la mia famiglia piano piano crescono ho sentito l’esigenza di approfondire bene la questione delle mie polizze, ma non sapendo da che punto iniziare, ho chiesto a Marco Gamannossi di aiutarmi.
In effetti la mia domanda principale era: da dove parto per capire se sto facendo bene? devo rivedere i miei contratti? rifarli? annullare tutto e ripartire? e su quali basi?
La prima cosa che ho ricevuto è stata un video (un video!) in cui Marco mi spiegava il suo modo di lavorare: niente polizze, niente contratti, ma la possibilità di fare, attraverso una consulenza assicurativa, una “diagnosi dei rischi”…
Prima di incontrarci ho ricevuto un altro video in cui Marco mi ha spiegato cosa saremmo andati a fare insieme… ho apprezzato tantissimo questa cosa, perché la mancanza di chiarezza era l’aspetto che ha sempre tenuto lontano dalle assicurazioni.
Invece il modo di lavorare che hanno mi è piaciuto molto e la Diagnosi dei Rischi Futuro Senza Sorprese è chiarissima e contiene veramente tante informazioni utili!
Mi sento di consigliare il lavoro di Marco a tutte quelle persone che hanno grandi responsabilità e il bisogno di garantire la propria sicurezza economica, a partire dalle famiglie con bambini piccoli o ragazzi, fino ad arrivare ad aziende e società.
Diletta RosiniLavoratrice dipendente
Leggi Tutto
Era un po’ tempo che sentivo la necessità di fare ordine alla mia situazione assicurativa personale e famigliare… di capirci qualcosa insomma.
Sono sposata, ho una bambina di 7 anni e sia io che mio marito siamo lavoratori dipendenti… con un mutuo sulle spalle!
Il mio commercialista mi ha parlato di come lavora Marco Gamannossi, quindi con mio marito abbiamo deciso di rivolgerci a lui.
Sono contenta di aver fatto questa scelta perché grazie al suo lavoro ho avuto modo di comprendere chiaramente cosa avevamo fatto fino a quel momento, quanto poco eravamo “al sicuro”, e quali sono i rischi che possono effettivamente crearci dei problemi finanziari.
In particolare abbiamo ottenuto una relazione che contiene informazioni veramente importanti su tutti i contributi che abbiamo versato all’Inps in ormai più di 15 anni di lavoro, quanto si sono rivalutati nel tempo e quali tutele ci da oggi lo Stato in caso di gravi situazioni… per la verità poche, ma se non facevamo questa diagnosi sarebbe stato molto difficile saperlo perché nessuno te lo dice!
Inoltre abbiamo rivisto e messo a posto tutti i nostri contratti di assicurazione, seguendo la relazione che era stata creata a posta per me e la mia famiglia.
Consiglio a tutti di fare una Diagnosi dei Rischi attraverso il lavoro di Marco, per prima cosa perché con grande competenza e disponibilità è stato il primo che è riuscito a spiegarci e dimostrarci chiaramente a cosa servono le assicurazioni e qual’è il modo giusto di utilizzarle (secondo me dovrebbero farlo tutti!).
Marco MannucciConsulente
Leggi Tutto
Scrivo volentieri queste righe per raccontarvi come di Marco Gamannossi mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo che non conoscevo!
In primis, la persona a cui ti affidi è molto importante perché metti nelle sue mani la tua “vita” sia presente che futura e in più affidi al consulente anche la vita dei tuoi famigliari.
Oggi giorno avere un futuro sereno è fondamentale, specialmente se hai figli.
Tutto questo per me era impensabile.
Sono un libero professionista con un figlio adolescente e come tutte le cose nella vita non esiste niente di certo. Il mio lavoro si basa sempre sulle incertezze del momento e più che altro della situazione lavorativa altrui e sulla possibilità di poter incassare quanto dovuto dal mio lavoro.
Quindi il mio pensiero è sempre stato quello di poter “garantire a mio figlio” una vita serena.
Per quanto riguarda Marco, si potrebbe scrivere un libro!
Lo conosco ormai da quasi 10 anni e posso dire che è una persona preparata e precisa nel suo lavoro. Mette sempre la faccia in tutto quello che fa e se per qualsiasi motivo ha deciso di lavorare con i suoi clienti attraverso la Diagnosi dei Rischi “Futuro Senza Sorprese” sicuramente esiste più di un valido motivo!
Tutto questo mi ha predisposto ad ascoltare la sua proposta, senza filtri né blocchi mentali verso le polizze assicurative o le assicurazioni in generale.
Mi è piaciuto l’impatto della Diagnosi dei Rischi perché praticamente è una “mappatura della tua vita”, e ti fornisce una visione chiara degli imprevisti più importanti, fino a portarti alla soluzione più idonea e in linea con il tuo budget.
Non mi è stato proposto un prodotto confezionato da una compagnia di assicurazioni, ma una soluzione creata per la protezione della mia famiglia.
Grazie agli strumenti utilizzati da Marco, semplici e immediati (all’inizio devo dire che sono rimasto un po’ perplesso perché non è proprio il classico assicuratore), oggi posso pianificare la sicurezza economica della mia famiglia in modo concreto, e controllare di anno in anno insieme a lui tutti i rischi, modificando il mio piano di protezione famigliare se ci fossero dei cambiamenti importanti.
Precedente
Successivo
Compila i campi con i tuoi dati: ti contatterò nelle prossime ore per fissare un appuntamento conoscitivo (anche online!)